Catania - Via del Bosco 335/c
info@reitanoarredi.it | 095/8366987
Il progetto della credenza PENELOPE prende spunto dall'idea del tessuto, della tela, di un intreccio di materiali che diventa contenitore.
La credenza PENELOPE già nel nome, intende rendere omaggio alla donna classica, la protagonista della casa, rievocando nell'intreccio dei legni il ritmo del telaio e i gesti antichi delle mani che tessono.
Ma la credenza PENELOPE è anche modernità, con forme contemporanee ed un uso innovativo dei materiali, col sistema push-pull di apertura delle ante e tanti dettagli che si fondono in una compiuta armonia. In questo mobile il noce canaletta massello, ricco di venature e sfumature, rievoca il calore delle case antiche e dialoga con il bronzo, freddo ma lucente, duro ma anche morbido nella sua raffinata finitura satinata. Due materiali diversi ed opposti che si combinano insieme per impreziosire una casa antica ma moderna, moderna ma antica.
Il concept che sta alla base della credenza PENELOPE intende dare anche una risposta alle tendenze dell'abitare contemporaneo, dove grandi open space necessitano di elementi di arredo in grado di definire idealmente ed esteticamente le diverse funzioni, ed è per questo motivo che anche la schiena del mobile, così come il piano di appoggio, risultano impreziositi dalle fasce binate di metallo che avvolgono con i loro raggi di luce tutto il mobile e che da esso si separano per sollevarlo dal suolo.
Il progetto GOMITOLO nasce dall'idea di creare un basamento per un tavolo con piano in cristallo, prendendo spunto dalle possibilità che può offrire la modellazione 3d. Il concept, infatti, si sviluppa immaginando la rivoluzione attorno ad un asse di un filamento metallico di acciaio ottonato, appunto arrotolato come se fosse un gomitolo.
La specchiera TABLET prende spunto da uno degli oggetti iconici del XXI secolo per realizzare un semplice ed utile elemento di design adatto ad ingressi e spazi di disimpegno. Ad esempio, sarà così possibile darsi una rapida controllata prima di uscire di casa. Come un "selfie"...
La specchiera ECLISSE è formata da cerchi concentrici di diverso materiale che si sovrappongono parzialmente, lasciando la parte centrale a specchio.
Il progetto VINTAGE '70 un evidente tributo alle forme degli anni '70, oggi tornate prepotentemente di moda, che qui vengono riviste soprattutto nell'utilizzo dei materiali, sicuramente di gusto più contemporaneo.
Il complemento d'arredo GEOMETRIE cerca di risolvere al meglio il problema di arredare degli ingressi con poco spazio, combinando nello stesso oggetto una specchiera con delle comodissime mensole portaoggetti.